primo colpo di vanga “Yoga”

In uno spirito di sfida veritiera, ci permettono di Controlliamo il dopo miti (citato contro l’Affiliazione Yoga americano). “ideali” simili o equivalenti possono essere apprese frequenti a seguito di un sacco di altre Coloro e classi che sono consciamente o inconsciamente travisare l’un sacco di Yoga / indù non laiche / non insegnamenti secolari e modelli. Tutte quelle parole e frasi (all’interno di tariffe) banali e scorrette contengono, ironia della sorte, è stato in prossimità di tempo molto lungo ampia verso qualificarsi cliché come dogmatiche di “yoga moderno.” Assicuratevi di tenere a mente il luogo di questa indagine è in direzione della fatica presentare la natura fattuale madre del Yoga / indù discipline non laiche e non in un qualsiasi percorso nella direzione di fornire Induismo / Yoga o Yoga classica hindu Academy il giusto fede legittimo o Yoga legittima / indù non laica piccole imprese – nozione più di temperamento.
“Lo Yoga non è una fede.” Che cos’è? Di fatto (vedi note: 1), tutti Yoga sono innumerevoli e moderne discipline non secolari della fede indù (senza sforzo Review all’interno di un dizionario, un’enciclopedia, guidare su di religioni comparate, una guida su Induismo o dare un’occhiata a un indù locale comunità o tempio). L’induismo è troppo riconosciuto come un risultato del testo Sanatana Dharma ( “Everlasting Realtà / Cultura / Nozioni di base”) e vedica Fede.
“Lo Yoga è un metodo di segreti e le tecniche che possono essere applicate per un quantitativo di piani di … non v’è alcuna dipendenza da un esterno di determinare, sia nel proprio veramente sentire di un individuo o di Dio, determinano, o un’impresa non laica”. Accanto con ottenere una definizione fabbricato contro il sanscrito per “yoga” (visualizzazione delle informazioni Yoga), questa affermazione generica è completamente ingannevole considerando che potrebbe essere entrambi ugualmente utilizzata in direzione di qualsiasi questione fare la differenza. Questa affermazione è troppo una determinazione davvero negativo verso produrre una circostanza verso gli ideali e religioni e il mito di “nessuna dipendenza” in considerazione del fatto che il termine “procedimento” è spiegato all’interno come di Webster: nozioni di base “significativi o dati organizzati all’interno di una ragionevole dipendenza … un difficile di programmi, principi di base, e molti altri., formando un insieme coerente pieno … di conseguenza, una filosofia specifica, la fede, e così via.” La frase “strategie” in aggiunta solito significa approcci comuni e informazioni e fatti che del corso di studio sono elementi vitali di qualsiasi fede. A causa del fatto per mezzo di loro particolare ammissione di presa yoga in “Credo o preset guarito di ideali” e “nessuna dipendenza,” come risultato noto come “innovativo o americano yoga” non è nemmeno una procedura di segreti attraverso la definizione .
“E ‘[yoga] contiene nessun credo o trattati fissato di ideali, …” Nel giro di una contraddizione “apparente” (che definisce lo yoga come un approccio di trucchi e poi dichiarando esattamente il contrario che lo yoga contiene nessun credo o trattati stabilito degli ideali) , la fantasia di “Yoga Progressivo” va su in direzione di stabilire la sua fede privata e trattati fissato di ideali. Non fondamentalmente è irraggiungibile per un particolare in direzione di risiedere con le eventuali ideali, questo pas fasulli visualizza un’ignoranza volume delle abbastanza pochi ideali complete, impressionanti, guarite e sistematiche che rappresentano le molte Yoga / discipline indù e comportamenti . 2
La varietà di obiettivi, che comprende il più profondo incontro di un solo della particolare auto dichiarato per mezzo dei “yogi clean-età” si riferiscono sempre semplicemente verso le specifiche fisiche molto più reali e auto-progresso. Ogni persona che studi scientifici davvero innumerevoli tradizionale indù Yoga. 3 riconoscerà che l’auto il progresso è notevole, ancora che la concentrazione capo (a titolo di definizione; vale a dire, “unione di Atman [cliente Anima] con Brahman [un’anima comune]”) di tutte le discipline di Yoga è la realizzazione dell’Anima ( ogni specifico e comune). Tutti quelli con anche una pubblicità semplice verso la filosofia yoga / Hindu capire, inoltre, il cambiamento fondamentale tra i frasi “self” (moi) e “Sé” (Anima). 4 Nessun individuo incontro all’interno proprio questo spazio sarebbe in qualsiasi momento creare l’errore che l’obiettivo dello Yoga è la più profonda esperienza della particolare auto 1 di.
È al centro di “Yoga Impressive” poi in direzione di in qualche modo fabbricare una non diversa procedura di sintesi di crescita auto-ish? Con il un gran numero di così-named “personalità di yoga”, che è interessante notare che ottengono adatto piacere nel solo esibendo i loro nomi, volti, corpi e fasce di prezzo, questa è una verità osservabile della questione, e, comunque, c’è sempre l’insistenza su non dipendenza da un esterno determinare … (fino a quando, di classe sui nuovi interpreti freschi.) Come tendenza grossolano e pseudo “procedura di contemporaneo-età”, “innovativo yoga” è completa di esterni determinano $ ed i loro devoti ardenti.
“… né v’è un approvata divina determinare verso essere adorato all’interno di uno stile specifico.” Questa affermazione falsa, anche, rivela un’ignoranza tutto di non semplicemente la definizione dello Yoga e del un gran numero di Hatha Yoga asana verso gli Dei indù però troppo della vita di tutti gli esponenti ideali delle numerose cose di Yoga e le filosofie Yoga. Senza alcuna eccezione, tutti e ciascuno famoso Yogi crea riferimento verso il valore di riverenza verso gli esseri religiosi dell’Induismo e in primo luogo verso Siva 5 che (all’interno ennesima contraddizione “apparente”) “Yoga americano” a volte può fare riferimento (per “l’autenticazione “del suo frequente insegnare Yoga) in direzione di Seals storici (Shiva / Prajapatti) .6 interesse Torna il ” doppiezza all’interno dipendenza dai progressisti ‘apparente personalità di yoga’ e la profondità negazione della società unica.
“L’allenatore di Yoga non interferirà con qualsiasi fede”. Verso vista, all’interno di questa affermazione, la carenza approfondita esperienza ben voluto, la competenza e anche apprezzare per le migliori religioni del mondo, 1 solo si compone di direzione enVision “yogi clean-età” il trasferimento in una sinagoga, moschea o un cristiano Chiesa vestita all’interno di spandex; indossando i loro appiccicoso-stuoie; saluto tutti con “Namaste”; sedendosi all’interno di Lotus; canto Aum; bruciare incenso e di culto operativo pone verso Siva (Natarajasana, per l’illustrazione) ed i lotti di incarnazioni di Vishnu (NaraSimhasana e Matsyasana, per esempio)! Un particolare può forse così acquisire verso la loro zona Baptist Church, per esempio, una considerazione del Sigillo storico identificato all’interno della valle del (H) Indo, che raffigura il dio indù, il Signore dello Yoga, Shiva con le corna e 3-faces e verificare se questo è seguito privo di conflitto.
“Un sacco di studenti di Yoga che comprendono praticato Yoga intensamente per parecchi decenni proseguire in direzione di osservare le tradizioni spirituali che incorporano sviluppato dentro o seguita senza il bisogno di conflitto.” Questa affermazione dimostra ancora una volta non è semplicemente una vasta carenza di esperienza di lavoro, riconoscere e umiltà verso l’induismo: la fede di tutte le variabili di Yoga (e una definizione fresca per il periodo impegnativo) però troppo in opposizione alle innumerevoli altre religioni profonde con loro uno di un tipo discipline non laiche, gli esseri religiosi, scritture, rituali e profeti. Ancora un altro cliché ben voluto in materia di “yogi rinfrescante-età” è in direzione di produrre l’affermazione ambizioso “abbiamo il piacere in tutte le religioni.” Regretably v’è, a volte forse uno sfida elitaria o il silenzio sconcertato nel momento richiesto sopra quelle persone le religioni ei loro ideali personali e le routine e in particolare ogni volta chiesto “che cosa la fede sono solo?” Un particolare del tutto non consiste in direzione appartengono verso qualsiasi fede del corso di formazione di questi tipi di un solo sarebbero quasi mai eticamente mantenere la vostra auto come un allenatore di una società unica. E ‘semplicemente dato che dei numerosi uomini impegnati e donne in solo la loro cultura religiosa / spirituale favorita che comprendono quelli legati eccezionali sulle quali in direzione di attrarre.
Pertanto incorporiamo la spuria educare di conseguenza conosciuto come “yoga impressionante / americano” – la conseguenza di persone che comprendono praticato lo yoga intensamente per un bel po ‘da molto tempo. La tecnica sincero e morale verso il grave problema di travisare le non poche discipline yoga dell’induismo è verso sforzo vicino fingendo verso essere scolarizzazione qualsiasi caratteristica di Yoga.
Se il fasullo “istruttore di yoga” è fondamentalmente affascinato all’interno dei meritevoli tratti di Hatha Yoga e il tempo libero, hanno bisogno di verità fanno il problema immediatamente e sostanzialmente mantengono gruppi a solo “di stretching e di riposo” (fornitura di rating in direzione del Hatha Yoga della indù). Pilates distinto e altri tipi di stretching sono accessibili per queste esattamente incuriosito all’interno solo sistema. Via definizione, in qualsiasi momento il termine “yoga” è fatto uso di esso in realtà dovrebbe essere all’interno di un contesto non laica e non particolarmente una spiritualità oscura però le singole discipline della fede indù. Tenete a mente troppo che v’è un significativo scostamento relativo alla studente di college che può essere di qualsiasi fede e l’allenatore che, in tutta ben voluto sentono bisogno di essere un esperto induista, buddista, giainista e sikh. Induismo: La fede di tutte le specifiche di Yoga incorpora spesso abbastanza aperto verso la condivisione e apprezzare le persone di altre religioni, purtroppo questo non è in alcun modo verso essere presi verso la pazza grave di questo significa che comodamente tutte le persone è abile nei confronti allenare la specificità distintive di Yoga / Induismo con fuori l’azionamento previsto, l’esecuzione di esercizi e la conoscenza.
Naturalmente lo studio se la domanda da parte dei clienti è verso realtà riconoscere e raggiungere profondamente integrato nel proprio un sacco di yoga, questi tipi di aa persona ha bisogno per iniziare in opposizione al cominciare, lo studio e la dedicano in direzione del indù (o probabilmente buddista, giainista o sikh) la fede. Con questa base imperativo e morale / etico, per la durata della stagione e l’esperienza pratica, un particolare potrebbe forse in ultima analisi, e in modo naturale crescere per essere sembrava verso come allenatore della un gran numero di profonda comportamento secolare / non religioso della classica / Dharma / Yoga / Induismo.
Il dopo sono una serie di informazioni razionale per quanto riguarda il termine sanscrito “Yoga:”
San & rsquo; skrit n. La lingua storica degli indù … [Versus: Webster & rsquo; s dizionario]
yo & rsquo; georgia n. [Sanscrito lit. union] Induismo … [In opposizione a Webster & rsquo; s]
yo & rsquo; georgia: unicità di Atman e Brahman. [Contro: A Dictionary of sanscrito nomi composti come risultato dell ‘Istituto Yoga Integrale]
a & rsquo; uomo n. (. Skr respiro Atman, auto) Induismo … [Contro Webster & rsquo; s]
Brah & rsquo; ma n. Hindu fede … [Contro Webster & rsquo; s]
Yoga (yo & rsquo; Georgia) frase complessiva per le discipline non secolari appena Induismo … [Contro Columbia Encyclopedia 6 Versione 2000] (Skt, = unione.)
“Il metodo Yoga: [una persona di] I 6 Corsi Fiera di filosofia indù” [Versus un libro e laica su religioni comparate:. Le religioni del Maschio Macmillan Co., 1969, 202-203]
Il per iniziare con la prova registrato della frase “yoga” viene identificato all’interno del Veda: “Veggenti del grande Veggente illuminata yogicamente regolare le loro menti e l’intelligenza.” Rig Veda V.81.
Ve & rsquo; da n. (Skr. Esperienza pratica, lore sacro.) Il massimo storico letteratura sacra degli indù. [Contro: Webster]